Seleziona una pagina

RETROFITTING

Perché buttare una cosa ancora buona che potrebbe essere aggiornata ed essere valida soluzione per il futuro?

Come funziona

Il Retrofitting è una soluzione tecnologica che consente di trasformare le automobili circolanti in auto elettriche, alimentate da energia green autoprodotta ed interscambiabile.

Il veicolo così trasformato sarà anche in grado, una volta collegato al sistema di ricarica dell’immobile, non solo di ricaricarsi ma anche di cedere, in maniera programmata ed assistita, l’energia accumulata all’immobile di riferimento. 

Questo avviene nel momento che quest’ultimo si dovesse trovare senza energia elettrica: in questo caso il veicolo convertito funge da vero e proprio sistema UPS di emergenza, rialimentando l’immobile a cui è collegato.

Nel nostro progetto, per evitare errori tecnologici, ci siamo avvalsi della collaborazione delle più importanti università italiane esperte in materia: La Sapienza e Cassino.

Caratteristiche in evidenza

Una lunga vita

La durata di vita di un motore elettrico per retrofit è di 2 milioni di Km, con una prima manutenzione a 500.000 km ed è talmente lungo da rendere assolutamente appetibile la trasformazione ed il riuso, su altri veicoli di proprietà, nel corso degli anni.

Un kit trasferibile

Il  Kit può essere trasferito, nel tempo, da un veicolo ad un altro, di qualsiasi modello purché dello stesso range di peso del precedente. Senza riacquistarlo, andrà solamente rinviato in azienda per un adattamento dell’intero sistema al nuovo veicolo. L’investimento iniziale si ammortizza rapidamente e si riusa nel tempo, cosa non possibile coi nuovi mezzi elettrici.

Almeno 100km di autonomia!

Il nostro kit prevede un autonomia veicolo pari a 100/120 Km, dato che la destinazione d’uso del sistema è  prettamente urbana o dell’ultimo miglio. Ma coi nostri sistemi di bordo di controllo dei consumi ed un’attenta tecnica di guida,  con la stessa quantità di batterie, si può arrivare a percorre ben oltre i 150 Km di autonomia!

I prezzi dei nuovi veicoli elettrici sono ancora alti e, per renderli appetibili, i concessionari normalmente li pubblicizzano escludendo dal costo le necessarie e costose batterie che poi vanno aggiunte, facendo lievitare ulteriormente il prezzo. E’ un modo scorretto di operare che oramai sembra prassi diffusa.

Il costo dell’intera operazione con i nostri kit retrofit è invece pari a meno di un terzo rispetto  all’acquisto di un veicolo elettrico nuovo di eguale categoria, compreso il costo batterie!

0%

obbiettivo emissioni 0%

Optional

Impianto fotovoltaico

Nel nostro kit, a richiesta del cliente, è fornibile anche il proprio impianto fotovoltaico, che ricaricherà in maniera pulita ed economica il veicolo: mobilità a costo zero!

 

 

 

Depurazione dell’aria

Viste le problematiche derivanti dal Covid-19 si può abbinare all’installazione del kit elettrico l’opzione di filtratura e depurazione continuativa dell’aria dell’abitacolo, sistema che tutela ulteriormente  gli occupanti.

 

 

 

Sistema IoT

Il nostro sistema IoT installato a bordo del mezzo, permette il controllo delle funzioni del sistema sia tramite la dashboard (touch display) installata sul veicolo, sia da remoto via PC o smart phone.

 

 

 

ANCHE PER NEOPATENTATI

Ad oggi, nessun veicolo elettrico nuovo, per problemi di normative e peso/potenza, può essere guidato da un neo patentato. Al contrario, unici,  i veicoli convertiti col nostro metodo sono tutti guidabili da chi ha la patente da poco.

Il Meccatronico

Il nuovo Meccatronico, oltre ad essere un bravo tecnico della riparazione sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze, dovrà essere anche un imprenditore ed un manager. 

Deve sapere gestire un’impresa, scegliendo accuratamente le migliori strategie, cogliendo al volo le nuove opportunità, come appunto elettrico e retrofit, ed anticipando le tendenze del mercato per offrire sempre novità e servizi alla propria clientela.

“INIZIA LA RIVOLUZIONE ELETTRICA”

Contattaci

(+39) 329 616 9683

Indirizzo

sede legale: via del Passero 3, 20147 Milano
P.Iva e C.F. 10752940964
REA MI – 2554788

PEC

sonoelettrica@pec.it

Contattaci