Seleziona una pagina

CHI SIAMO

Un progetto innovativo di economia circolare che coinvolge produzione, risparmio economico ed uso energetico all’interno del  comparto mobilità.

Il nostro obbiettivo

 

Sonoelettrica.it srl è la prima società italiana che approccia l’argomento retrofit non nell’ottica dell’officina artigiana, ma della produzione seriale industriale. 

Produce ed industrializza il sistema in forma di kit, distribuito successivamente alle officine meccaniche (che trasformiamo in meccatroniche), che provvederanno ad installarlo nelle vetture del cliente.

Il nostro è quindi un sistema che ha anche l’effetto di aumentare il lavoro locale delle officine, permettendogli di aggiornarsi professionalmente ed aiutandole ad entrare nelle professioni del futuro.

Il decreto Retrofit

Col recente “decreto retrofit” (D. M. T. n 219 del 1° dicembre 2015) la mobilità a emissioni zero è quindi a portata di tutti e fruibile, per legge, per tutti i veicoli di categoria M1, M2 ed M3 e N1: autoveicoli, furgoncini, furgoni, scuolabus, bus.
Con il decreto retrofit si può effettuare la trasformazione in elettrico del mezzo senza doverlo riomologare, ma semplicemente aggiornando la carta di circolazione e seguendo lo stesso iter burocratico di chi installa sul veicolo un impianto GPL o a metano.

È un vantaggio non indifferente per i consumatori che non dovranno più rimbalzare tra diverse officine per la manutenzione, il tagliando e riparazioni che coinvolgono professioni differenti.

Anche per i nuovi autoriparatori meccatronici ci sarà la possibilità di offrire un maggior numero di servizi, con competenze multidisciplinari e fidelizzare i clienti con un risparmio di tempo e, per chi ha una sola auto in famiglia, non è indifferente.

Modelli testati

Veicoli modificati

Officine autorizzate

La comunità di vendita

 Il nostro progetto non prevede l’attivazione della sola rete di vendita classica, che abbiamo e che si  occuperà di vendita a 360° nei vari comparti loro indicati, ma le faremo affiancare canali operativi preformati. La nostra comunità di vendita è  quindi anche costituita da:

Officine Verdi

Officine Verdi

Officine meccatroniche che hanno aderito al nostro circuito. Sono queste che, dopo essere state da noi formate, effettuano le trasformazioni sui veicoli con la nostra fornitura dello specifico kit retrofit.

Punti Verdi

Punti Verdi

Principalmente sono installatori fotovoltaici, ma non solo, che supportano i nostri consulenti proponendo il retrofit anche alla loro clientela, già predisposta per assonanza di prodotto. Saranno loro che installeranno gli impianti FV venduti assieme ai kit Retrofit.

Contattaci

(+39) 329 616 9683

Indirizzo

sede legale: via del Passero 3, 20147 Milano
P.Iva e C.F. 10752940964
REA MI – 2554788

PEC

sonoelettrica@pec.it

Contattaci